Il caso Unifix

Customer Success Story: Unifix e Quick Dispo. Unifix è una società italiana, con sede a Terlano (BZ), che si è affidata a noi per ottenere Quick Dispo.

Customer Success Story: Unifix e Quick Dispo. Unifix è una società italiana, con sede a Terlano (BZ), che si è affidata a noi per ottenere Quick Dispo.

Bla Bla Bla

Noi di Datatellers sappiamo quanto sia difficile pianificare gli ordini del magazzino.

ferramenta-2

Il problema

Unifix è una società italiana, con sede a Terlano (BZ), specializzata nello sviluppo e nella fornitura di prodotti e soluzioni espositive innovative e personalizzate.
Specializzati nei settori dell’edilizia, della ferramenta e del legno, fornisce prodotti ad alto contenuto tecnologico.

L'azienda, già in possesso di una gestione ottimizzata del magazzino, si presentava con un gestionale che non riusciva a fornire previsioni accurate degli acquisti. Il disponente stesso era quindi incaricato di effettuare gli ordini, creando così a volte eccedenza e/o insufficienza di prodotti in magazzino.

La soluzione

Quick Dispo:

Quick Dispo sfrutta l'intelligenza artificiale con lo scopo di effettuare previsioni riguardanti gli ordini, allenando costantemente l'algoritmo predittivo. I dati storici vengono estratti dal DB del cliente, confluiscono nell'AI che, rielaborandoli, fornisce al disponente il suggerimento per l'acquisto.

Il disponente, una volta visualizzato il suggerimento, può decidere se approvarlo oppure respingerlo. In questo modo l'AI viene costantemente allenata e riesce quindi ad imparare le singole eccezioni.

Benefits

  • Riduzione del valore medio della giacenza di magazzino
  • Il disponente può dedicarsi a mansioni più strategiche e dedicarsi
    a mansioni ad alto valore aggiunto
  • ZERO fuori scorta e ZERO errore umano
  • 100% ROI in pochi mesi
  • Riduzione dei costi e semplificazione
    della gestione del magazzino
  • Incremento della produttività del dipendente