Quick Dispo: Ottimizzazione

Parola d'ordine: ottimizzare

Noi di Datatellers sappiamo quanto sia difficile pianificare gli ordini del vostro magazzino. I processi manuali, i tempi lunghi e l’errore umano incidono infatti su tre risultati fondamentali in termini di gestione del magazzino:

  • Customer Loyalty: errori nel calcolo degli ordini comportano ritardi nella consegna dei prodotti e malcontento dei clienti

 

  • Financial Performance: l’immobilizzazione di prodotti non necessari in magazzino riduce la liquidità dell’impresa peggiorando la performance finanziaria

 

  • Employee satisfaction: mansioni monotone e ripetitive riducono il coinvolgimento dei dipendenti. Gli operatori perdono entusiasmo perché lavorano sotto pressione per il timore di commettere errori senza percepire il valore delle loro attività.

La nostra proposta

Datatellers diventa cruciale per una pianificazione coerente degli ordini del vostro magazzino.
Quick Dispo sfrutta infatti l'intelligenza artificiale con lo scopo di effettuare previsioni riguardanti gli ordini di magazzino riducendo di gran lunga il lavoro manuale del disponente e il valore medio della giacenza di magazzino.

Perchè scegliere Quick Dispo?

RIDUZIONE VALORE MEDIO GIACENZA

Il nostro recommender system permette la sostanziale riduzione del valore medio della giacenza. Viene ordinata la quantità ottimale di ciascun prodotto in base alla previsione della domanda.

ELABORAZIONE EFFICACE

1 minuto di elaborazione da parte del sistema corrisponde ad un giorno di lavoro da parte del vostro disponente. Il disponente potrà quindi dedicarsi a mansioni più strategiche e ad alto valore aggiunto.

ZERO OUT OF STOCK

L’algoritmo predittivo riduce al minimo la possibilità di avere prodotti fuori scorta ed elimina l’errore umano. Viene quindi annullato il rischio di non riuscire a soddisfare le richieste del cliente.

RIDUZIONE DEI COSTI

Riduzione dei costi di gestione del magazzino e semplificazione dello stesso

Il processo

  • Recommender System
  • Customer analytics 
  • Real Time Analytics

- I dati vengono estratti dal database del gestionale (WMS/ERP), passano attraverso la procedura ETL (Extract-Trasform-Load) e poi confluiscono nell’Intelligenza Artificiale che elabora il suggerimento.

- Il suggerimento viene visualizzato dall’operatore, se approvato viene inviato indietro al gestionale di magazzino.

- QuickDispo continua il suo apprendimento nel tempo registrando tutti gli ordini e le loro variazioni.

Quick Dispo. Parola d'ordine: ottimizzare

Quick Dispo. Parola d'ordine: ottimizzare

Quick Dispo: Ottimizzazione

Quick Dispo: Ottimizzazione

Vuoi conoscere i dettagli della nostra offerta Quick Dispo?

Customer Success Story