Siamo un team di data engineers, data scientists, programmatori, graphic designers, esperti di marketing ma, soprattutto, siamo appassionati del mondo ...
Siamo stati selezionati nel 2018 da Oracle tra le cinque migliori startup ICT in Italia per il programma Open Innovation.
Da ottobre 2019 siamo accreditati presso il MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) come azienda qualificata nel management dell’innovazione.
Siamo seguiti da 2.000 analisti Gartner con cui ogni giorno ci confrontiamo per rafforzare la nostra visione.
Siamo un team di data engineers, data scientists, programmatori, graphic designers, esperti di marketing ma, soprattutto, siamo appassionati del mondo della tecnologia e dell’innovazione.
Il nostro non è solo un mestiere!
I nostri esperti
Il punto di forza di Datatellers risiede sicuramente nelle persone, risorse fondamentali, che costituiscono il team di lavoro della società.
Ogni persona ricopre un ruolo fondamentale nella realizzazione dei progetti ed ogni singolo pezzo del team è stato inserito appositamente per assolvere ad una funzione specifica e ben definita a monte. La capacità dei Datatellers di lavorare in team ha permesso un flusso di conoscenze e capacità specifiche che hanno sviluppato nei nostri dipendenti delle ottime capacità di problem solving e project management.

Datatellers si posiziona al primo posto con il team composto da Riccardo Valletti e Valentina Clemente (giornalisti), Raffaele Rizzo (ingegnere informatico)
Nasce così un'idea di business model innovativo caratterizzato da un team virtuale ed eterogeneo.

- Creazione di infografiche data-driven
- Prodotti editoriali print e online
- Inchieste giornalistiche e data journalism

DataAgency s.r.l viene creata per dedicarsi ai servizi informativi e digitali.

Il modello Datatellers viene quindi riconosciuto e applicato come esempio da altre aziende





