dati per decisioni strategiche

Il fiuto per il business si nasconde in una dashboard

Per essere al passo con i tempi è necessario, ora più che mai, basare le proprie strategie di business su dati reali.  Essere un'azienda data-driven significa farsi guidare dai dati per prendere decisioni strategiche, basate su fatti oggettivi e non su sensazioni personali. Un approccio data-driven, infatti, è un approccio scientifico che applica la storicità e la misurabilità dei dati alle strategie di marketing.

I data miner e i marketer Datatellers si occupano infatti di raccogliere, catalogare, governare, proteggere e analizzare i dati delle aziende-clienti integrandoli nel piano di sviluppo di una strategia competitiva che considera il contesto macroeconomico, il benchmark rispetto all’industria di riferimento, i competitors, il piano di sviluppo aziendale, senza mai dimenticarsi della vision del cliente.

L’analisi dello storico dei grandi volumi di dati, i cosiddetti big data, avviene grazie alla Intelligenza Artificiale e al Machine Learning sempre in un’ottica di data protection, che non rappresenta per noi un extra ma un pilastro fondamentale della nostra logica di business.

Conosciamo l'importanza di farsi guidare dai dati per prendere decisioni strategiche, basate su fatti oggettivi e non su sensazioni personali. Essere data ..

Vantaggi

Deep profiling dei clienti

Necessità da parte delle aziende di rispondere a delle domande: 

  • chi e’ il mio cliente? 
  • qual e’ il suo comportamento di acquisto in passato? 
  • quali sono i prodotti che ha ricercato maggiormente e quali i prodotti salvati in una wish list?

     

Previsione consumer behaviour

Analisi dello storico dati per comprendere, in base alle caratteristiche delle cliente, quale sarà il suo comportamento d’acquisto.

Aumento vendite e Brand Awareness

Personalizzazione delle singole proposte commerciali in base alle esigenze dei clienti.

Brand Identity

L'utilizzo di dati reali nel marketing permette di dare al mercato un forte segnale di solidità, veridicità e trasparenza e di affermarsi quindi nel mercato target.

I nostri settori

Sistemi di ottimizzazione del magazzino, per garantire i livelli di servizio migliorando le performance di approvvigionamento

Applicazioni di supporto al pricing, di gestione carichi e flotte e aumento della marginalità per tratta

Profilazione profonda del cliente, predizione dell'abbandono, applicazioni di upselling e cross-selling e identificazione di rischio

Supporto all'innovazione, gestione del cambiamento, strategie di marketing per il servizio pubblico, design di soluzioni ad hoc