Dettagli BI "as-a-service"

Dettagli BI "as-a-service"

I DETTAGLI DELL'OFFERTA COMMERCIALE

SETUP
La nostra piattaforma di Data Intelligence dovrà essere connessa ai vostri sistemi e a tutte le altre sorgenti dati selezionate. Per creare questa connessione impieghiamo software engineers, data scientists e data engineers in modo da creare collegamenti sicuri, durevole performanti. Questa attività ha un costo che viene addebitato all’avvio del contratto Starter (senza vincolo di rinnovo), oppure viene assorbito nelle quote mensili delle altre forme contrattuali.
CALLS & REPORTS
I nostri dataminers sono persone reali, che vengono assegnate ai clienti in maniera esclusiva. Quando viene avviato un contratto,il dataminer che lo presiede studia estensivamente e approfonditamente i dati del cliente, partecipa alle fasi di startup, modella la banca dati integrata nella nostra piattaforma di Data Intelligence e ne governa le analisi. Per questa ragione il dataminer è una risorsa strategica per il cliente, che in funzione del contratto può interrogarlo, convocarlo in riunione presso la sede, calendarizzare meetings, assegnargli incarichi speciali e analisi estemporanee a seconda delle necessità. Il nostro dataminer in definitiva è il primo referente del vostro servizio di Business Intelligence Outsourcing.
LOCK-IN
Il Lock-In è il vincolo contrattuale di permanenza. Dura un’anno per il contratto Dataminer e due anni per l’Enterprise, mentre non è previsto per il contratto Starter.

I servizi speciali Enterprise

Ci sono aziende che hanno esigenze particolari in virtù della loro dimensione o della complessità della loro struttura societaria, o perché si muovono in mercati particolarmente aggressivi. Per loro abbiamo ideato i servizi:

**WAR ROOM

è la stanza delle decisioni: un team dedicato di analisti e dataminers che si forma intorno ad un tema/progetto e lo accompagna. La war room fisica ha un suo riflesso digitale nella dashboard, con una pagina di analisi e visualizzazioni dedicate al tema/progetto e alla quale ha accesso solo chi ha il pass per la war room.

**STRATEGY

è il consigliere a cui chiedere un’analisi per scenario, un piano di sviluppo o la valutazione di un investimento. L’apertura di una nuova sede, l’acquisizione di una società controllata, l’espansione geografica verso un nuovo mercato... queste sono solo alcune delle decisioni che possiamo supportare con un’analisi strategica data-driven.

**SPOTLIGHT

è l’inchiesta con un iperfocus. Un numero che non torna nei conti dell’azienda, un dato mancante, una nota stonata. Oppure è il report da dare in pasto ai media, il chart interattivo da pubblicare sul sito dell’azienda, la dashboard per l’assemblea dei soci e la comunicazione interna.